La salute in età evolutiva

Stampa/PDF

Presso il salone di rappresentanza dell’ASL NA 1 Centro Distretto Sanitario 32 - via Fratelli Grimm, 178 (Napoli – Ponticelli) si terrà il Convegno:“La salute in età evolutiva: comunicazione e condivisone quali strumenti di integrazione socio-sanitaria”.                                       
Al convegno prenderanno parte, tra gli altri,  Dr.ssa Anna Maria Agliata, Direttore Responsabile del Distretto sanitario 32 dell’Asl Napoli 1 Centro;Dr.ssa Luisa Franzese, Direttore Ufficio scolastico regionale; Onorevole Enza Amato, Consigliere Regione Campania, l’Ingegnere Salvatore Boggia, presidente VI^ municipalità e la Prof.ssa Maria D’Ambrosio dell’Università degli Studi di Napoli ( Suor Orsola Benincasa ).

Nel corso dei lavori saranno affrontati i temi relativi alla promozione della salute in età evolutiva, il sostegno agli alunni disabili, la rete scolastica “We Include”, e la classe come sistema abilitante.

L’esigenza è quella del confronto, della condivisione e della programmazione di attività, a valenza socio sanitaria, tra le diverse istituzioni che, a vari livelli ed ognuno con la propria specificità, operano in un territorio difficile, nella periferia orientale della città. 

Stampa/PDF
La salute in età evolutiva