LA SARTORIA NAPOLETANA PER L'AUTO TEDESCA

Stampa/PDF

Importante accordo commerciale siglato tra la maison partenopea Ultutrale e il colosso automobilistico tedesco, in virtù del quale la Ulturale ha realizzato una speciale linea di cravatte brandizzata “Audi” destinata al top management e agli stakeholder (top client e fornitori) dell’azienda di Colonia

Oltre alla particolarità dei tessuti prescelti, ciò che più desta curiosità è il fatto che i tedeschi hanno voluto che venisse creata, esclusivamente per loro, una variante della linea TIE’ con il marchio “Audi” tridimensionale, realizzato in argento, cucito sul passantino della cravatta.  La TIE’ è una cravatta settepieghe in pura seta, realizzata da esperti artigiani, che al suo interno cela un amuleto portafortuna, ovvero un cornetto in corallo. Per cui, la tradizione partenopea, in particolar modo il binomio alta sartoria-scaramanzia, ha conquistato anche i manager tedeschi. “Il raggiungimento di questo accordo con l’Audi – dichiara il presidente e responsabile commerciale Giancarlo Auriemma – è la dimostrazione che il Made in Italy è sempre molto apprezzato ovunque nel mondo. Per noi è motivo di grande soddisfazione vedere abbinato il nostro brand con quello di uno delle case automobilistiche più prestigiose in assoluto. D’altro canto anche un colosso industriale come l’Audi osserva per il proprio ciclo produttivo regole ben precise, non molto distanti, nella filosofia, a quelle seguite da una piccola azienda artigianale come la nostra. Pertanto – conclude Auriemma – questa intesa è la dimostrazione che quando la qualità diventa il comune denominatore, anche una piccola impresa può andare a braccetto con una multinazionale”. Già qualche giorno fa, il mondo dei motori ha dimostrato una propria preferenza per le Cravatte Ulturale. Infatti, in occasione della 71^ edizione dell’EICMA (Esposizione Internazionale del Motociclo) che si è svolta presso la Fiera di Milano – Rho dal 7 al 10 novembre 2013, Confindustria Ancma (l’associazione di categoria che riunisce le aziende italiane costruttrici di veicoli a 2 e 3 ruote, di quadricicli e di parti ed accessori per gli stessi veicoli) ha fatto realizzare delle esclusive cravatte, modello TIE’, con il proprio logo e packaging personalizzato. Inoltre la Ulturale Cravatte sarà ospite d’onore e fornitrice dell’evento Alphabet-Bmw, in programma il 20 novembre prossimo a Bologna, presso Palazzo di Varignana Resort & Spa, durante il quale saranno presenti il presidente di BMW Italia e il presidente di BMW Financial Service. Oltre che con Audi, Confindustria Ancma e BMW, Ulturale Cravatte può vantare consolidate partnership con le Istituzioni e Ministeri italiani, il Comando Generale della Guardia di Finanza, l’Accademia Aeronautica, la Bnl, l’Italpress oltre che con i più prestigiosi circoli e le più importanti associazioni ed aziende d’Italia.

Stampa/PDF
LA SARTORIA NAPOLETANA PER L'AUTO TEDESCA