La scienza in uno scatto

Stampa/PDF

Oggi al PAN di Napoli, alla presenza dell'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente,verrà inaugurata la mostra Beyond Science. La scienza in uno scatto dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT). "L'infinitamente piccolo” svelato in 25 scatti fotografici in mostra fino al 18 luglio.

Ideata dall’Istituto Italiano di Tecnologia, la mostra racconta l’incontro tra scienza e immagini attraverso una selezione di scatti fotografici di oggetti invisibili a occhio nudo, come ad esempio sistemi biologici e strutture nanotecnologiche. Le fotografie sono a colori e in bianco e nero, e rappresentano i risultati ottenuti nei settori della biologia, nanotecnologia, neuroscienze, robotica, farmacologia e scienze dei materiali, dai ricercatori dell’IIT. Risultati che emergono da un approccio alla tecnologia che si ispira alla natura per alcune regole fondamentali, quali la sostenibilità energetica e ambientale.

Nei giorni di apertura della mostra i ricercatori del Center for Advanced Biomaterials for Healthcare (CABH) di IIT, con sede a Napoli e coordinato dal Prof. Paolo Netti, avranno l’opportunità di raccontare ai visitatori la ricerca scientifica nascosta nell’esposizione. Tra di essi alcuni autori degli scatti: Alessandra Totaro, Alessandro Garziano, Carlo Natale, Costantino Casale.

Stampa/PDF
La scienza in uno scatto