‘La senologia del Mediterraneo’, il secondo corso di aggiornamento

Stampa/PDF

Venerdì 4 e sabato 5 ottobre, dalle ore 9:00, presso l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli si terrà il secondo convegno ‘La senologia del Mediterraneo, Presidente R. Tortoriello, Comitato Scientifico R. Tortoriello, E. Esposito, C. Siani, M.G. Tortoriello.

Il corso arriva alla sua "seconda edizione" e rappresenta un momento davvero importante per mettere in risalto le innovazioni della ricerca in ambito chirurgico, oncologico, radioterapico e radiologico nel trattamento del carcinoma mammario. 

La patologia, numeri alla mano, 
colpisce le donne con una incidenza di circa 47.000 nuovi casi all’anno. Verrà anche dato particolare risalto a quella che è l’attività assistenziale presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli.

Un evento che possiamo considerare giustamente dall’elevato valore scientifico e sociale che vedrà la città di Napoli essere la guida di questi processi, che interessano migliaia di donne. Città ma soprattutto cittadini che verranno messi al centro di un dialogo interattivo con le istituzioni. 

La sessione sulla qualità della vita, a tal proposito, vedrà la partecipazione di associazioni di volontariato a sostegno delle donne affette da cancro della mammella, stampa, legali, sindacati e cittadini che si confronteranno sui temi presentati nelle relazioni.

Stampa/PDF
‘La senologia del Mediterraneo’, il secondo corso di aggiornamento