La sposa che si è detta SI da sola

Stampa/PDF
Il mondo è bello perché è vario e in questa vastità c’è chi si dice SI da sola. Di chi parliamo? Della sposa più famosa d’Italia. Laura Mesi è la prima single ad essersi guardata allo specchio e a dirsi il solenne SI, da sola, celebrando, prima di tutto, l’amore per sé stessa.
Una cerimonia da favola: abito bianco, velo e marcia nuziale, senza contare invitati (settanta per l’esattezza) e torta nuziale a ben cinque piani. Non si tratta di un capriccio ma di una scelta ponderata a quanto pare. Laura, quarant’anni e una storia di 12 alle spalle, ha dichiarato di aver capito di non poter condividere la sua vita con un uomo. Non si tratta di una scelta arrendevole spinta dalla delusione ma di altro. Di coraggio e consapevolezza, prima di tutto della relazione con sé stessa prima che con gli altri. Lei sta bene con il proprio ego, ma come in ogni relazione che si rispetti, sembrerebbe che sia stato necessario rendere ufficiale la cosa. 
Diciamola tutta, non sarà stato facile per la bella Mesi prendersi in moglie come lei stessa dichiara, non è stata proprio una passeggiata. «Millenni di tradizione ci hanno trasmesso un’idea ben precisa di matrimonio. E anch’io ne subivo il fascino e ne ero condizionata. E poi, l’ambiente in cui vivo. I miei parenti, le amiche: tutte a darmi consigli e a ripetermi mille volte di pensarci bene. Ma io non ho mai avuto un solo dubbio». «A quarant’anni mi sono sentita abbastanza forte per essere davvero me stessa. E non ho più voluto accettare che niente e nessuno potesse dirmi come dovevo vivere e cosa dovevo fare della mia vita».
Il matrimonio è stato celebrato da un amico e, chiaramente, non ha alcun valore religioso o legale, secondo Laura si tratta di una scelta maturata dopo tanto pensare. Una scelta frutto di un lungo viaggio dentro di sé e poi, detto fra noi, è bello sentirsi principesse per un giorno e non si può certo aspettare il principe azzurro per sempre!. 
Una prima donna di tutto rispetto, seconda solo a Nello Ruggiero, 40 anni, parrucchiere di Sant’Antonio Abate nel Napoletano che lo scorso Maggio ha deciso di sposarsi da solo dichiarando durante un noto reality «Sono convinto che non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso».
Stampa/PDF
La sposa che si è detta SI da sola