Lab boat, navigare con la scienza

Stampa/PDF

L'Istituto per l'ambiente marino costiero del Cnr di Oristano è partner di Lab boat, navigare con la scienza, progetto  finanziato dalla Fondazione di Sardegna e in collaborazione con 12 realtà scientifiche regionali e nazionali, per far conoscere la ricerca scientifica e l'innovazione in Sardegna.

L'iniziativa prevede un concorso per un innovativo video contest aperto a studenti delle scuole secondarie superiori che abbiano compiuto 16 anni, che potranno sperimentare la loro creatività e curiosità in un un video di 1 minuto che contenga le parole chiave: scienza, innovazione, tecnologia e mare.

In palio un viaggio a bordo della barca a vela Adriatica, la barca di 'Velisti per caso', in equipaggio con i ricercatori, in una delle tappe del periplo della Sardegna del progetto: Cagliari, Arbatax, Olbia, Alghero, Oristano,Carloforte e Cagliari.

La partecipazione  è aperta fino al 10 aprile: saranno premiati i video che avranno ottenuto più like sul sito del progetto (www.labboat.it) e  valutazioni positive per originalità, creatività e coerenza da apposita giuria. Sarà possibile votare i video dall'11 al 15 aprile: www.labboat.it/crs4-video-contest.

Stampa/PDF
Lab boat, navigare con la scienza