Largo ai giovani!

Stampa/PDF

Sensibilizzare i ragazzi ai valori educativi e culturali del Teatro, fornire alle scuole indicazioni concrete per introdurre l'attività teatrale in modo stabile nella didattica, portare a sistema e rendere organiche le buone pratiche già diffuse in molti istituti su un tema fondamentale per l'identità culturale italiana.

Anche quest'anno largo ai giovani! Oltre alle proficue collaborazioni con partner importanti come il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, il Teatro Eliseo continua ad essere quella piattaforma di divulgazione di contenuti e di progetti che prevedono preziose sinergie con le Istituzioni scolastiche.

Nella convinzione che il pubblico più giovane abbia diritto ad avere un luogo deputato, un "territorio neutrale" dove imparare ad ascoltare e ad essere ascoltato, l'Eliseo compone per l'anno scolastico 2017/2018 un articolato progetto dedicato al mondo della Scuola che prevede la possibilità di assistere a spettacoli programmati in orario scolastico e declinati per ordine e grado, avere accesso alle due stagioni del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo, partecipare alle molteplici proposte degli incontri di Eliseo Cultura, fruire di una programmazione musicale unica per eccellenza e specificamente dedicata ai ragazzi.

Un Teatro dunque da scoprire e da riscoprire con i suoi classici e la nuova drammaturgia italiana e straniera, con le iniziative culturali dedicate e l'alternanza scuola-lavoro. Tutte attività che partono dalla tradizione e che si rinnovano sperimentando nuovi metodi e linguaggi per offrire spunti di approfondimento multidisciplinare, ideali per accompagnare la programmazione didattica e rispondere alle nuove esigenze educative della realtà che ci circonda.

Stampa/PDF
Largo ai giovani!