Lazio: diventare cittadini europei

Stampa/PDF

Cittadini, giovani e Europa: un bando rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e agli studenti universitari del Lazio.

Per gli studenti delle scuole medie superiori:  il bando offre la possibilità di partecipare al Seminario di formazione e selezione di Tuscania 2018. Saranno selezionati 30 studenti che verranno convocati per partecipare al Seminario regionale del Lazio di formazione al federalismo europeo organizzato dall’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli”, dal Movimento Federalista Europeo del Lazio e dalla Gioventù Federalista Europea del Lazio. Il Seminario si terrà a Tuscania (VT) dal 18 al 20 maggio 2018.

Per gli studenti universitari: il bando offre la possibilità di partecipare al Seminario di Ventotene 2018. 15 studenti verranno contattati e a seguito di un’intervista video su un tema precedentemente comunicato, saranno indicati come candidati alla partecipazione alla XXXVII edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene.

Come si fa a partecipare al bando di selezione? Bisogna inviare un elaborato sotto forma di saggio breve o articolo di giornale e compilare un questionario informativo.  L’elaborato deve riguardare uno dei temi proposti nel bando “Diventare cittadini europei” e dovrà avere una lunghezza massima di 2 pagine word (carattere 12 times new roman, interlinea 1,5) e essere firmato solo da un candidato.

Stampa/PDF
Lazio: diventare cittadini europei