Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Lazio Film Production Lab: lanciata la call per il concorso

Stampa/PDF

La Regione Lazio tramite Lazio Innova ed in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e con Human Touch Media, lanciano una call per partecipare al percorso Lazio Film Production Lab.

Possono fare domanda esperti di trattamento digitale delle immagini con un progetto d’impresa o di lavoro autonomo in linea con gli obiettivi e le finalità del programma.

Il laboratorio gratuito di micro innovazione è strutturato in sessioni teorico-pratiche, nel corso delle quali i partecipanti apprenderanno tecniche di rotoscoping funzionali alle lavorazioni di restauro, colorizzazione e per visual effects. Le sessioni pratiche verteranno su lavorazioni effettive di prodotti e materiali di proprietà dell’Istituto Luce Cinecittà.

Il laboratorio avrà la durata di 3 mesi. I partecipanti riceveranno un rimborso spese per i mesi di laboratorio e saranno inseriti nel percorso di pre-accelerazione dello Spazio Attivo LOIC di Zagarolo ed avranno accesso al FabLab e alle aree di TalentWorking.

Lazio Film Production Lab si svolgerà presso lo Spazio Attivo di Zagarolo e i laboratori di Istituto Luce Cinecittà. Gli orari e i giorni degli incontri saranno concordati in modo da consentire eventuali impegni dei partecipanti.

Stampa/PDF
Lazio Film Production Lab: lanciata la call per il concorso