Le condizioni per il successo nell'attuale scenario del turismo

Stampa/PDF

presso l'Hotel Spa Villa del Mare - C.da Acquafredda 85041 Maratea (PZ) il professor Giancarlo Dall'Ara terrà il seminario "Le condizioni per il successo nell'attuale scenario del turismo: Mercati e prodotti, Marketing dell'accoglienza, Buone prassi", sponsorizzato da Sicme Energy e Gas, in collaborazione con il Consorzio Turistico Maratea presieduto da Biagio Salerno, che così commenta l'evento: "C'è tanto entusiasmo, perché la collaborazione con Sicme è improntata ad un reciproco interesse. Questo è una prima attività organizzata insieme, stiamo gettando le basi per prospettive future in termini di sostegno reciproco. La venuta di Dall'Ara ha suscitato grande attenzione da parte di tutti i consorziati: per noi è un ospite pregiato".

Anche l'amministratore delegato di Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi si è detto entusiasta della collaborazione: "Il seminario di Maratea che sponsorizziamo testimonia la nostra voglia di fare e di allargare il nostro raggio di azione in termini di collaborazione all'insegna della crescita del territorio con un workshop di assoluta qualità".

Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel turismo, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori, e presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM). Propone un approccio non tradizionale del marketing sviluppando temi che vanno dalla gestione delle relazioni e del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il Racconto, l’accoglienza e le Reti.

Tiene regolarmente seminari di aggiornamento sui mercati turistici, sul marketing del territorio e dei beni culturali. Dopo aver messo a punto un modello di ospitalità originale (l’albergo diffuso) ha fondato l’Associazione nazionale degli Alberghi Diffusi della quale è Presidente. Esperto di mercati asiatici (Cina e Giappone in particolare) è responsabile del network Chinese Friendly Italy.

Stampa/PDF
Le condizioni per il successo nell'attuale scenario del turismo