• Magazine
  • Idee
  • Le domande dei bambini, le risposte dei grandi

Le domande dei bambini, le risposte dei grandi

Stampa/PDF
E' difficile, a volte, rispondere alle domande dei bambini. Perché sono bizzarre, fantasiose o disarmanti. Perché toccano grandi verità o semplicemente aprono finestre su luoghi inesplorati.

Su questo si è concentrata l'attenzione di chi ha realizzato il nuovo video per raccontare l'esperienza di Risparmiolandia, il progetto ludico-educativo delle Casse Rurali Trentine per i bambini fino a 10 anni.

Il protagonista del corto è un bimbo che, di fronte ad alcuni eventi che si susseguono durante la giornata, si pone delle domande con l'innocenza che si ha solo da piccoli. Le risposte degli adulti lasciano spazio alla sua fantasia e gli offrono la possibilità di costruire il futuro anche grazie ai piccoli risparmi.

Il format si propone di valorizzare in modo innovativo il ruolo delle Casse Rurali di banche vicine alla comunità, attente ai valori della famiglia, dell'educazione e del divertimento dei più piccoli. Attraverso l'unione di scene girate e animazione cartoon, lo stile del video ripropone infatti il concept su cui è basata la storia.

Il filmato, ideato dall'Ufficio Marketing di Cassa Centrale Banca in collaborazione con la cooperativa Archimede, è stato presentato in anteprima sabato 31, Giornata Mondiale del Risparmio, in occasione dello spettacolo di 'Lo Show del Trentino dei bambini'.

Oggi è disponibile sul canale Youtube di Risparmiolandia - www.youtube.it/risparmiolandia
Stampa/PDF
Le domande dei bambini, le risposte dei grandi