Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Le donne di Sanremo: arriva l'annuncio

Stampa/PDF

Partito il countdown per il Festival della canzone italiana, edizione numero settanta, che andrà in onda dal 4 all'8 febbraio dal teatro Ariston di Sanremo. Durante la conferenza stampa di presentazione, Amadeus, al quale spetta l'onere e l'onore della conduzione, ha presentato la kermesse rivelando col suo annuncio i nomi degli ospiti e delle 10 donne di Sanremo, le donne, cioè, che lo accompagneranno nelle cinque serate di spettacolo. Una presenza femminile importante che si propone come scelta emancipata anche se legata a vecchi stereotipi e sulla quale sono già piovute severe critiche.

Come sarà il 70mo Festival della canzone italiana
arrivato l'annuncio delle donne di SanremoSarà un festival che "guarda al presente e al futuro" quello che Amadeus ha presentato durante la rituale conferenza stampa con l'annuncio delle donne di Sanremo, le donne che lo accompagneranno sul palco in questa avventura. Donne che provengono da mondi e da esperienze diverse. Lo spettacolo assicura il conduttore, come sempre, avrà al centro le canzoni, ma saprà essere attento anche ai temi sociali senza alcun riferimento alla politica. Numerosi anche gli ospiti di Sanremo che arricchiranno le cinque serate.

Chi salirà sul palco di Sanremo
A chi si riferisce, dunque, l'annuncio delle donne di Sanremo 2020? A 10 belle e talentuose donne che si alterneranno nelle 5 serate. Vediamole insieme:

  • Diletta Leotta, la conduttrice sportiva di Dazn che nel 2017 era stata già ospite della kermesse musicale, quest'anno avrà un ruolo più ampio.

  • Monica Bellucci, attrice dal fascino e dall'eleganza senza tempo.

  • Sabrina Salerno, la showgirl genovese icona amatissima degli anni Ottanta.

  • Francesca Sofia Novello, modella e influencer tra le più amate sui social, nota anche per il suo legame con Valentino Rossi.

Sul palco dell'Ariston si alterneranno anche personalità internazionali come:

  • Alketa Vejsiu, conduttrice televisiva, speaker radiofonica e cantante albanese.

  • Georgina Rodriguez, modella di origine argentina, compagna del calciatore Cristiano Ronaldo.

  • Rula Jebreal, giornalista e scrittrice palestinese la cui partecipazione al Festival era stata oggetto di polemiche.

Non mancheranno donne che alla Rai sono di casa quali:

  • Mara Venier, la regina della domenica di Rai 1.

  • Antonella Clerici, che ha legato il suo nome a tanti programmi Rai molto amati dal pubblico.

  • Emma D'Aquino, giornalista storica di diverse redazioni di Rai 1 e Rai 2.

  • Laura Chimenti, volto emergente del giornalismo televisivo Rai.

Gli ospiti di Sanremo
Oltre alle donne di cui è stato dato l'annuncio, Sanremo avrà anche numerosi graditi ospiti. Le cinque serate del Festival di Sanremo vedranno sul palco dell'Ariston diversi artisti italiani e internazionali. Tiziano Ferro, Fiorello e Kim Rossi Stuart sono attesi per la serata inaugurale del 4 febbraio; la terza serata, quella del 6 febbraio, vedrà avvicendarsi, tra gli altri, Mika e Roberto Benigni. La pop stari Dua Lipa e Jhonny Dorelli animeranno la quarta serata, del 7 febbraio. Gran finale, l'8 febbraio, con Paolo Rossi, Massimo Ghini, Christian De Sica.

Stampa/PDF
Le donne di Sanremo: arriva l'annuncio