Le esperienze di Napoli

Stampa/PDF

TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato la classifica delle cinque esperienze più prenotate su TripAdvisor dai viaggiatori internazionali in visita a Napoli. La Top 5 mostra che tra le principali attrazioni che catturano l’interesse dei turisti Pompei e Costiera Amalfitana la fanno da padrone.

“I viaggiatori sono sempre più interessati a scoprire un territorio più che una singola destinazione e questo è dimostrato anche dal crescente interesse verso tour organizzati per esplorare le attrazioni ‘fuori porta’” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia“Questi 5 tour che hanno aiutato i nostri utenti a scoprire Napoli e la Campania, fanno parte delle oltre 100.000 esperienze prenotabili sul sito che permettono ai viaggiatori di trarre il meglio dai loro viaggi”.

Ecco le 5 esperienze più prenotate a Napoli*.

  1. Gita giornaliera al Vesuvio e Pompei da Napoli

Una gita fuori porta di un giorno con partenza da Napoli per visitare la leggendaria Pompei e l’imponente Vesuvio. L’esperienza prevede una visita guidata ai resti dell’antica cittadina romana distrutta durante un’improvvisa eruzione nel 79 D.C., pranzo con il gruppo e in seguito passeggiata a piedi sul monte Vesuvio per ammirare la sua vetta fumante e la meravigliosa vista su Napoli.

  1. Gita di mezza giornata a Pompei con partenza da Napoli

Perfetto per chi vuole ottimizzare i tempi per trarre il massimo dal proprio viaggio in Campania, questo tour di 4 ore con partenza da Napoli prevede una visita guidata a Pompei per scoprire la storia e le leggende dell’affascinante città dichiarata patrimonio dell’UNESCO. L’ingresso salta-fila permette di evitare di sprecare tempo in coda e accedere direttamente all’affascinante sito archeologico.

  1. Gita di una giornata a Pompei e Amalfi con partenza da Napoli

Meraviglie naturali e storia sono le protagoniste di questo tour con partenza da Napoli che prevede una prima tappa a Pompei con visita guidata al sito archeologico, visita a un’azienda locale che si occupa della lavorazione di coralli e cammei, pranzo in un suggestivo ristorante del XVIII secolo e ritorno a Napoli, passando dalla panoramica Costiera Amalfitana con soste presso una fabbrica di ceramiche e nella città di Amalfi.

  1. Gita giornaliera autonoma a Sorrento e Costiera Amalfitana da Napoli

A bordo di un minivan, i viaggiatori che prendono parte a questa esperienza prenotabile su TripAdvisor, hanno la possibilità di scoprire uno dei tratti più belli della costa Italiana. Prima tappa Sorrento con la splendida vista sul mare e i suoi caratteristici negozi, da qui si parte per raggiungere Positano, Amalfi e Ravello accompagnati sempre dall’incantevole vista che caratterizza tutta la zona della costiera.

  1. Gita da Napoli a Capri di una giornata con pranzo

Tappa immancabile per i viaggiatori che visitano la zona di Napoli, Capri è una delle isole italiane più famose grazie alla sua conformazione caratteristica e alle bellezze naturali che ospita. Questa esperienza comprende transfer in aliscafo veloce, guida, pranzo e visita guidata ai giardini di Augusto.

Stampa/PDF
Le esperienze di Napoli