LE IMPRESE SOCIALI DEL MONDO A MILANO

Stampa/PDF

Appuntamento da non perdere, mercoledì 25 febbraio ore 15 nella sede di Fondazione Cariplo. Ospite d’onore Peter Holbrook, Amministratore Delegato di Social Enterprise UK, l’ente nazionale inglese per le imprese sociali.

Nel corso della sua esperienza presso Sunlight, Peter è diventato uno degli imprenditori sociali più rispettati nel paese, responsabile per il recupero, attraverso lo sviluppo di imprese sociali, di alcune tra le aree più depresse. Ha sviluppato il “Progetto Sunlight”, a Gillingham, Kent, dalla fase di ideazione fino a che non è divenuto uno dei progetti di comunità di più alto profilo e vincitore del maggior numero di premi a livello nazionale.

Holbrook terrà una lectio con un occhio alle novità legislative sul fronte dell’impresa sociale in Italia, dove si trova per presentare l’alleanza tra ACRA-CCS, Fondazione Cariplo e IULM che hanno lavorato per portare in Italia il Social Enterprise World Forum, principale evento mondiale dedicato all’impresa sociale - giunto alla sua ottava edizione - che sarà a Milano dal 1 al 3 luglio, nell’anno di EXPO. Sono attesi oltre 1.000 delegati da tutto il mondo: imprenditori, investitori, filantropi e rappresentanti dei governi che più attivamente promuovono lo sviluppo dell’economia sociale.

Intervengono: Sergio Urbani - Segretario Generale di Fondazione Cariplo Peter Holbrook - Amministratore Delegato di Social Enterprise UK; Elena Casolari - CEO Fondazione ACRA-CCS; Davide Invernizzi - Direttore area Servizi alla persona Fondazione Cariplo.

Modera: Luca Testoni, direttore ETicaNews

Stampa/PDF
LE IMPRESE SOCIALI DEL MONDO A MILANO