Le Nozze di Figaro in televisione

Stampa/PDF

Nasce da un’idea di Mario Acampa, attore e conduttore già noto al pubblico della tv dei ragazzi, T.A.O. - Tutti all’opera!

"Un programma dedicato agli appassionati del mondo operistico, ma destinato ai neofiti, a chi vorrebbe avvicinarsi, ma non sa da dove cominciare” spiega entusiasta Mario.

Il meraviglioso mondo della lirica a portata di tutti raccontato dalle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino e condotto dallo stesso Mario Acampa.

La mia missione è avvicinare ai più giovani l’opera lirica che è la forma di spettacolo più completa al mondo perché è capace di andare dritta al cuore parlandoci delle passioni umane più viscerali e di raccontandoci sempre a loro modo delle profonde verità. Spero che arrivi questo messaggio anche a tutti i telespettatori di Classica HD”.

Mario entra nel mondo Sky alla conduzione di “TAO- Tutti all’opera!”, trasmissione di approfondimento e intrattenimento in onda su Classica HD, e ne è anche autore.

In ogni puntata si analizzerà un’opera diversa non soltanto attraverso il racconto della trama, ma anche sviscerandone curiosità, aneddoti e significati nascosti.

Ad arricchire la trasmissione, oltre alla prestigiosa location delle OGR di Torino, polo culturale e di innovazione da poco inaugurato nel capoluogo piemontese, anche filmati delle messe in scena più famose, ma anche ospiti e performer che si racconteranno e si esibiranno.

Un percorso speciale affrontato da una prospettiva non convenzionale per introdurre a questa forma d’arte anche chi non è un melomane, ma apprezza la buona musica. Un programma per avvicinare non solo i più giovani, ma le famiglie intere al mondo della lirica

Per le Nozze di Figaro di Mozart, ospiti di Mario saranno la scenografa internazionale Leila Fteita e il fagottista Carlo Alberto Meluso. La regia è affidata a Riccardo Alessandri.

Stampa/PDF
Le Nozze di Figaro in televisione