Le vie dell'acqua

Stampa/PDF

Dal 5 al 9 dicembre 2018 si svolgerà a Roma, presso il Convention Center La Nuvola, la 17a edizione della Fiera nazionale dedicata alla piccola e media editoria 'Più libri più liberi'. Luogo di incontro per operatori professionali ma soprattutto luogo di cultura dove letture, dibattiti sui temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura e della musica rendono questa cinque giorni una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

Il Consiglio nazionale delle ricerche sarà presente a questa manifestazione con lo stand di Cnr Edizioni (piano Forum, stand L05) e con un programma interamente dedicato al tema dell’acqua che prevede incontri con ricercatori, laboratori per bambini e ragazzi e presentazioni di libri. Ogni giorno sarà trattato un argomento specifico. Si inizerà il 5 dicembre con il fiume per continuare poi nei giorni seguenti con i 'buchi nell'acqua...!' (6 dicembre), il ghiaccio (7 dicembre), il lago (8 dicembre) e il mare (9 dicembre). I bambini avranno la possibilità di diventare per un'ora esploratori polari o ricercatori subacquei ed esplorare lo zooplacton al microscopio.

Inoltre, in occasione dei cinquant'anni dalla prima spedizione Cnr in Antartide, venerdì 7 dicembre alle ore 10.30 nella sala Nuvola si terrà l'evento 'Ieri, oggi e domani... I ricercatori del Cnr al polo Sud' con il videocollegamento con la Stazione italo-francese Concordia.

Stampa/PDF
Le vie dell'acqua