Lectiones Magistrales

Stampa/PDF

Forte del successo di pubblico riscosso nelle precedenti edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le Lectiones Magistrales di Fotografia e dintorni, organizzate da AFIP International – Associazione Fotografi Italiani Professionisti in collaborazione con CNA Professioni.

Come di consueto, proseguendo un percorso di approfondimento e riflessione intorno al significato, al ruolo e al valore dell’immagine, della comunicazione visiva e dell’arte, si alterneranno personaggi di spicco del mondo della fotografia, che in dialogo con eccellenze e professionalità del settore, esporranno il proprio punto di vista partendo dalla loro esperienza.                                                             

Quattro sono gli appuntamenti previsti per l’autunno a partire dal prossimo 16 novembre. Protagonisti dei primi due, a tre giorni di distanza l’uno dall’altro, saranno due fotografi di fama internazionale: Joan Fontcuberta con La cospirazione delle immagini in conversazione con Denis Curti; seguirà, poi, il 19 novembre Michel Comte, con Transition con Giovanni Gastel e un ospite d’eccezione.

Il 27 novembre e il 13 dicembre spetterà, invece, rispettivamente al milanese Pietro Privitera con Davide Nicola Angerame e al salernitano Pino Musi.

Stampa/PDF
Lectiones Magistrales