Liceindanza 2018

Stampa/PDF

Presso l'Accademia Nazionale di Danza si svolgerà laVII edizione della Manifestazione artistico-didattica LICEINDANZA 2018 dedicata ai licei coreutici statali e paritari. Un'occasione di incontro, confronto, condivisione e formazione per gli studenti e i docenti delle scuole partecipanti.

Sin dalla nascita dei licei coreutici nel 2010, l'Accademia che quest'anno celebra il 70° Anniversario della sua fondazione, ha svolto un ruolo rilevante come referente e coordinatrice nazionale dei licei, in collaborazione con la Rete Nazionale 'Qualità e sviluppo dei licei musicali e coreutici'.

Nella prima giornata sono previste delle lezioni di danza classica e danza contemporaneaper gli studenti dei licei coordinate dai professori dell'Accademia, nonché degli incontri formativi per i docenti di Storia della danza e per i pianisti accompagnatori.

Il 7 giugno si svolgerà lo spettacolo conclusivo della manifestazione durante il quale si esibiranno nel Teatro Grande all'aperto dell'Accademia quasi 300 studenti provenienti dai 15 licei coreutici partecipanti.

L'evento, a ingresso libero, rappresenta per gli studenti una importante occasione per esibirsi sul prestigioso palcoscenico dell'Accademia, mostrando i risultati raggiunti nell'innovativo percorso di studi del liceo coreutico, volto alla valorizzazione della cultura e della creatività dei giovani nell'arte della danza.

Stampa/PDF
Liceindanza 2018