Life Coach Italy

Stampa/PDF

Un Master di 3° livello, rivolto a Coach professionisti, tecnici e preparatori atletici per approfondire gli ambiti di applicazione dello Sport Coaching Life Coach Italy presenta il Master di 3° in “Sport COACHING : allenati ad allenare”.

Il Master si terrà il 17 e il 18 ottobre 2015 presso la sede romana di Life Coach Italy ed è rivolto a Coach professionisti, tecnici e preparatori atletici con l’obiettivo di approfondire gli ambiti di applicazione dello Sport Coaching, i metodi, gli strumenti e le case-history. Il corso si sviluppa in 16 ore di lezioni interattive ed è a numero chiuso. I docenti hanno specifiche esperienze nello Sport Coaching, e offrono metodologie e strumenti di lavoro concreti.

E’ richiesta una conoscenza delle competenze del coaching secondo le linee guida di ICF. Le ore d’aula saranno certificate da un attestato finale, valido per accedere ai programmi di certificazione professionale ICF. Il Master sarà condotto da Sonja Caramagno, Life, Business, Sport Coach e Trainer e da Monica Paliaga, Psicologa, Life, Business, Sport Coach e Trainer.

Il programma è molto ampio prevede tra i diversi argomenti: Consolidare la motivazione dell’atleta, Gestione delle interferenze interne ed esterne, Gestione dello stress pre e post gara, Attivazione di strategie mentali vincenti, Allenamento e rafforzamento della resilienza sportiva.

Ogni sportivo conosce l'emozione del successo personale, quando tutto sembra allineato alla perfezione, lo stato d'animo, la preparazione atletica, la concentrazione al massimo e sembra di essere in un flusso magico.

Ma capitano anche le giornate in cui tutto sembra andare storto, prevale il timore di perdere, la paura del giudizio, l'insicurezza la fa da padrona e il risultato è decisamente critico” – commenta Giovanna Giuffredi, fondatrice di Life Coach Italy – “ma dato che è impossibile essere campioni un giorno e principianti un altro, occorre comprendere che mente ed emozioni sono importanti alleate per favorire la migliore performance sportiva.

Questo Master si prefigge proprio di fornire ad allenatori e atleti, eccellenti strumenti per creare le migliori condizioni mentali ed emozionali in ogni occasione”.

Stampa/PDF
Life Coach Italy