Lo Cor de la Plana

Stampa/PDF

Ancora un appuntamento musicale nel cortile di palazzo Tursi alle ore 21.00, in via Garibaldi, che ospiterà le voci e i suoni provenienti, direttamente dalla Francia, de "Lo Cor de la Plana".

Dal cuore pulsante di Marsiglia cosmopolita, un ensemble maschile di percussioni e voce, canto polifonico, lingua e tradizione occitana per arrivare a Bartok, ai Massilia Sound System, ai Velvet Underground, alla pizzica salentina.

I confini della tradizione vengono superati dalle febbrili armonie vocali, dalla improvvisazioni, dai testi spesso irriverenti e umoristici, alfieri di una cultura occitana moderna e aperta. L'evento è stato realizzato in co-produzione con Musicaround.

Maggior Sostenitore dell'evento: Compagnia di San Paolo con il contributo del Comune di Genova e Regione Liguria, ed il sostegno di Camera di Commercio di Genova, Coop Liguria, Tasco Srl, la collaborazione dell’Associazione Celso, lo Swedish Arts Council, Palazzo Ducale Fondazione Cultura, Genova Musei e Cooperativa Solidarietà e Lavoro. 

Stampa/PDF
Lo Cor de la Plana