Luce e gas: le migliori offerte delle compagnie

Stampa/PDF

Confrontare le diverse offerte luce e gas è uno dei migliori modi per risparmiare qualcosa in bolletta, specie se si considerano i rincari che ci sono stati ad ottobre 2018 e quelli previsti per l’anno 2019.

Con Compara Semplice potrai confrontare le tariffe proposte dai maggiori fornitori di luce e gas come: Acea Energia, Edison, Enel Energia, Iren Mercato e tante altre.

Per confrontare le offerte ti basterà compilare i form che troverai nel comparatore, magari aggiungendo anche delle informazioni relative alle tue abitudini di consumo, e scegliere l’offerta che ti aiuterà a tagliare i costi immediatamente.

Ma vediamo quali sono le offerte disponibili per luce e gas.

Energia elettrica: quali sono le migliori offerte del momento

Ipotizzando di voler cambiare fornitore, abbiamo inserito i dati relativi ad una utenza domestica con potenza massima di 3 kW e consumo annuo di 2700kWh.

Le offerte che si trovano sol mercato sono:

Illumia Luce Xmas Edition. Con un prezzo di 38,03 euro al mese, in un anno si spenderebbero 456,35 euro.

Questa offerta prevede una fatturazione bimestrale e pagamento con domiciliazione postale o bancaria.

Eni. Il prezzo di questa offerta è di 41,86 euro al mese e in un anno si spenderebbero 542,06 euro. Scegliendo questa offerta si può avere in regalo Amazon Echo Dot. L’offerta è bloccata per un anno con fatturazione mensile o bimestrale e pagamento con domiciliazione, bollettino postale, Carta di Credito, Lottomatica o Sisal.

Iren Energia Web. Con l’offerta di questa compagnia si ha una spesa di 45,11 euro al mese. In un anno si spenderebbero 541,29 euro. La fatturazione è bimestrale con pagamento mediante domiciliazione bancaria.

Enel e-light. Con enel si ha un costo per l’energia elettrica di 45,38 euro mensili, all’anno si pagano 544,51 euro. La bolletta arriva con cadenza bimestrale e può essere pagata con domiciliazione bancaria o postale.

Gas metano: quali sono le migliori offerte del momento

Anche in questo caso è stato ipotizzato un cambio di fornitura con consumo annuo di 1550 m3 per una utenza domestica.

Le offerte per il gas sono:

Iren Gas Web Plus. Il prezzo di questa offerta è di 98,18 euro al mese, mentre il prezzo annuale è di 1.178,12 euro. La fatturazione è bimestrale con pagamento tramite domiciliazione bancaria.

Eni Link Basic Gas. Con Eni si ha un costo per il gas di 99,32 euro al mese. Il costo annuale è di 1.191,81 euro. Attivando questa offerta, bloccata per un anno, si ha in regalo un Amazon Echo Dot. La bolletta ha una fatturazione bimestrale il pagamento può avvenire con domiciliazione bancaria o postale.

Illumia Gas Xmas Edition. Il prezzo di questa offerta è di 99,57 euro al mese, mentre in un anno si pagano 1.194,78 euro. La fatturazione ha cadenza bimestrale e la bolletta può essere pagata con domiciliazione bancaria o postale.

Enel e-light Gas. Questa offerta è di 101,38 euro mensili. Il prezzo annuale è di 1,216,53 euro. La fatturazione è bimestrale con pagamento tramite domiciliazione bancaria o postale.

Stampa/PDF
Luce e gas: le migliori offerte delle compagnie