Lui, lei e le due piccole pesti

Stampa/PDF
Per la Residenza Teatri Civici 'Il teatro fa il suo giro', nella stagione 'Festa Mobile - Tre teatri una grande stagione', con il contributo dei Comuni di Busca, Caraglio, Dronero, il Teatro Civico ospita una giovane compagnia buschese che alleva giovanissimi talenti con lo spettacolo "Lui, lei e le due piccoli pesti".

La trama

Lui è Marco, un giovane vedovo padre di Beatrice, lei Lisa, una giovane ragazza madre che vive con la figlia Aurora. Chi possono essere le due piccole pesti se non Aurora e Beatrice?

Quando le due bimbe capiscono che tra Marco e Lisa sta nascendo qualcosa fanno di tutto per impedirlo, perché la sola idea di diventare sorellastre le disgusta. Travestimenti, trucchetti, tranelli, affetto, amore e un pizzico di malinconia garantiscono risate ed emozioni per tutta la famiglia.

In scena Giulia Brenna e Omar Ramero, anche autori e registi dello spettacolo, saranno affiancati dalle loro giovanissime e talentuosissime allieve Martina Lovera e Arianna Revelli, 11 e 12 anni.

La compagnia

'Mangiatori di nuvole' è l'ufficializzazione di un sodalizio artistico nato nel 2008 tra due giovani attori diplomati alla scuola 'Sergio Tofano' di Torino, diretta da Mario Brusa.

I Mangiatori di nuvole vogliono riavvicinare il pubblico al teatro e alla letteratura. Per questo hanno un occhio di riguardo per i bambini e i ragazzi e propongono anche un gran numero di rappresentazioni sceniche e letture di testi non teatrali più o meno famosi: poesie, romanzi, racconti… Perché vogliono trasmettere il piacere della lettura, oltre a quello del teatro, perché anche la lettura riattiva cuori e cervelli.

Stampa/PDF
Lui, lei e le due piccole pesti