Mappe e vicoli di Napoli in mostra

Stampa/PDF

Prosegue senza sosta l'evento itinerante di "Mappe in mostra" a cura di Dario Di Cesare. Bar storici e vinerie del centro storico continuano ad ospitare nei loro locali l'esposizione di mappe turistiche inedite a tema e foto che ritraggono vicoli e momenti della Napoli di oggi. La mostra nasce con l'idea di coinvolgere sempre più turisti, ma anche gli stessi napoletani, e soprattutto con l'obiettivo di dare un'immagine di Napoli che sia profonda, autentica e reale, dove un cestino calato dal terzo piano (che a Napoli è il paniere) non è un elemento coreografico di abbellimento bensì rappresenta lo svolgersi naturale di una giornata partenopea.

Un lavoro questo, che il grafico napoletano svolge dal 2004 con creatività e passione come lui stesso ci ha raccontato in una precedente intervista https://www.facebook.com/groups/104328176291319/?fref=ts e che sta riscuotendo successo anche all'estero, in particolare a Londra e a Parigi dove le mappe inedite approderanno durante il prossimo inverno.

"Mappe in mostra" sarà in esposizione presso la vineria Il Mantegno a Piazzetta Nilo fino al 10 agosto con ingresso gratuito. Durante la mostra verrà anche presentato il prossimo progetto che questa volta propone il tema dei giardini storici di Napoli. Una nuova edizione di mappe inedite che sarà disponibile a partire da ottobre 2015.

Stampa/PDF
Mappe e vicoli di Napoli in mostra