MARKETING E WEB TV

Stampa/PDF

Secondo uno studio condotto dal Pew Internet & American Life Project, è il 52% della popolazione adulta a guardare la televisione in streaming

S'innalza al 52% la percentuale di adulti che guarda la televisione in streaming. È quanto emerge dai dati diffusi dal Pew Internet & American Life Project, noto istituto di ricerca statunitense. La web tv sembra infatti riscuotere sempre maggiori consensi tra il popolo della rete, configurandosi progressivamente come il nuovo medium domestico che va ad affiancare il più tradizionale e strutturato strumento televisivo, finendo già in alcuni casi col soppiantarlo. A distinguere la web tv dal suo predecessore, candidandola ad un successo sempre più clamoroso, è l'elevato grado di apertura ed interattività che rende unica e, soprattutto personalizzata, l'esperienza della fruizione. Da spettatori passivi ci si trasforma in utenti, con la possibilità di prendere parte alla creazione diretta dei contenuti, stimolando in tal modo i processi di condivisione e partecipazione. Allineandosi alle ultime tendenze della rete, la web agency partenopea Qadra.net rinnova così l'appuntamento con Marketing Web TV. Tante le novità previste quest'anno per gli appassionati del marketing non convenzionale, ai quali sarà offerta l'opportunità di indagare ed approfondire nuove tematiche, attraverso l'autorevole contributo di docenti universitari e professionisti del settore. Dunque si rinnovano i contenuti, ma rimane inalterata la programmazione. A scandirla, come sempre: rubriche, interviste ad illustri esperti della comunicazione on line, editoriali, news, proiezioni video di eventi. Nello specifico, nuovo ed interessante materiale informativo andrà ad arricchire la sezione rubriche. Alla rubrica sull'email marketing curata da Marco Casella e a quella dedicata alle recensioni di Angela Caputo, si affiancherà un nuovo spazio riservato al tema della scrittura per il web. Naturalmente tutto rimarrà centrato sull'utente, invitato come sempre a partecipare attraverso domande, suggerimenti o segnalando video, notizie, approfondimenti purché condivisibili da tutti.

 

 
Stampa/PDF
MARKETING E WEB TV