MaX- Materials at the exascale

Stampa/PDF

Il centro di Eccellenza Europeo 'MaX- Materials at the exascale' finanziato dalla Comunità europea nell'ambito di Horizon2020 (H2020-EINFRA-2015-1 project: GA 676598) terrà il suo prossimo meeting di progetto a Trieste, presso Sissa.

MaX è un centro composto da dodici partner all'avanguardia nella ricerca computazionale e nel calcolo ed è coordinato dall'Istituto nanoscienze del Cnr a Modena e ne è responsabile Elisa Molinari. MaX opera nell'ambito delle tecnologie HPC per guidareto e promuovere l'evoluzione dell'HOPC nella ricerca e innovazione dei nuovi materiali.

Il meeting avrà lo scopo di fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento del progetto, ma anche di riflettere sullo stato dell'arte scientifico e tecnologioco di temi cruciali per MaX: il futuro dell'HPC,  convergenza HPC-HTC, approcci multiscala, ecc. 

MaX sarà partner di altri eventi organizzati a Trieste dalla comunità scientifica computazionale, quali il 18th International Workshop on Computational Physics and Materials Science: Total Energy and Force Methods @ ICTP (12-14/01/2017) Webpage e Advanced Workshop on High-Performance & High-Throughput Materials Simulations using Quantum ESPRESSO @ ICTP (16-27/01/2017) Webpage.

Stampa/PDF
MaX- Materials at the exascale