Mettere "in conto" la natura

Stampa/PDF
Verrà presentato il 23 maggio a Roma al Centro Congressi della "Nuvola" di Fuksas nel corso del Forum della pubblica amministrazione il "Primo rapporto sullo stato del capitale naturale in Italia". Il rapporto è stato realizzato dall'omonimo Comitato, fortemente voluto dal WWF.

Saranno presenti per il Ministero dell'Ambiente il Direttore Generale Sviluppo Sostenibile Francesco La Camera e la Direttrice Generale Protezione Natura, Marily Giarratano. Per il WWF sarà presente il Direttore Scientifico, Gianfranco Bologna, mentre per l'Università Sapienza di Roma ci sarà il prof. Carlo Blasi. Il rapporto è stato inserito nel DEF (Documento di Economia e Finanza) del Governo nel piano nazionale delle Riforme.

"Oggi si cerca sempre più di individuare le modalità per “mettere in conto” la natura, cercare di fornirgli un “valore”. Questo valore non deve e non può essere individuato solo in termini monetari perché i valori delle strutture, dei processi, delle funzioni e che i servizi dei sistemi naturali ci forniscono vanno ben oltre ogni possibilità economica di mera rendicontazione monetaria" ha detto Gianfranco Bologna, tra i curatori del rapporto.
Stampa/PDF
Mettere "in conto" la natura