MID Master Interior Design

Stampa/PDF

Il Master Universitario in Interior Design del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design in collaborazione con SPD - Scuola Politecnica di Design, con il patrocinio di FederlegnoArredo, torna a marzo 2019 con la XVI edizione.

Il Master, sotto la direzione scientifica di Francesco Scullica, Politecnico di Milano e della Co-direzione di Giorgio Tartaro, Scuola Politecnica di Design e di Giulia Maria Gerosa, Politecnico di Milano, si conferma uno dei percorsi post-laurea fra i più qualificati per la progettazione degli interni.

Il MID Master Interior Design è infatti un prodotto formativo specialistico che si è consolidato negli anni implementando la propria qualità sia in termini di approccio didattico che di contenuti e tematiche, permettendo agli studenti di osservare da vicino il mondo dell'interior design e di potersi inserire nel mondo del lavoro, cogliendo i grandi cambiamenti nel metodo progettuale e nelle tendenze di consumo.

La sfida, in oltre 15 anni di attività è sempre stata rivolta a formare professionisti del progetto di interni in grado di rispondere alle esigenze del mercato. Un lavoro importante, svolto con grande impegno, a partire dalla prima edizione del 2004 con i 450 studenti, di oltre 34 nazionalità, che in questi primi 15 anni hanno scelto questo percorso formativo. Grazie all’approccio del Master, volto a impegnare su progetti basati su committenze e situazioni reali, oltre l’80% degli allievi delle edizioni precedenti ha già intrapreso un’attività professionale nell’ambito dell’interior design.  

I partecipanti al master, provenienti da percorsi formativi di architettura, design e ingegneria, hanno infatti affrontato temi di ampio respiro, indagando l’interior design in ogni possibile declinazione; gli spazi della domesticità; i nuovi spazi del lavoro ufficio; gli spazi dell’allestimento; gli spazi per l’ospitalità e intrattenimento; gli spazi retail; storia; materiali e tecnologia; lighting design; Sistema design Milano; teoria e critica dell'interior design ed empowerment. Tutti contenuti didattici che, tra contributi teorici, workshop, testimonianze e visite, hanno portato grande valore aggiunto, creando forti relazioni con i principali attori del Sistema Design di Milano.

Stampa/PDF
MID Master Interior Design