Migliorare l'inclusione finanziaria dei piccoli agricoltori

Stampa/PDF

I piccoli produttori rappresentano il 60% del settore agricolo mondiale e forniscono fino all'80% dei prodotti alimentari nei paesi in via di sviluppo. Nonostante ciò, si trovano ad essere tra le persone maggiormente denutrite nei loro paesi di appartenenza. Facilitarne l'accesso a prodotti finanziari adeguati può migliorare la loro produttività e le loro condizioni di vita.

Nel corso del convegno Migliorare l’inclusione finanziaria dei piccoli agricoltori, in programma il 15 e 16 ottobre a Milano, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Via Romagnosi 8,oltre 30 relatori internazionali rifletteranno su come la microfinanza possa migliorare l’inclusione finanziaria dei piccoli agricoltori. Previste 3 sessioni plenarie e 9 workshop.

La Conferenza Internazionale è associata al Giordano Dell’Amore Microfinance Best Practices International Award 2015, un premio di €50.000 assegnato dalla Fondazione alla migliore iniziativa mirata a favorire l’inclusione finanziaria dei piccoli agricoltori nei paesi in via di sviluppo. Il vincitore sarà annunciato durante la Conferenza.

Stampa/PDF
Migliorare l'inclusione finanziaria dei piccoli agricoltori