Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Milano Fashion week: va in passerella la rouge elegance

Stampa/PDF

Dal 18 al 24 febbraio si terrà la Milano Fashion Week, conosciuta anche come la Settimana della moda di Milano. Il capoluogo meneghino si appresta a vivere uno dei suoi eventi più prestigiosi tra splendide donne in passerella e abiti da sogno. Stilisti di fama mondiale, giornalisti di moda e vip internazionali: tutto il fashion set sarà presente. Una tradizione che si ripete due volte l'anno dal 1958 e che ha fatto di Milano una delle quattro capitali della moda nel mondo insieme a New York, Londra e Parigi.

la milano fashion week parte il mese prossimo

La Settimana della moda di Milano
Si aprirà il 18 febbraio la Milano Fashion Week, l'appuntamento mondano più atteso della stagione. Sette giorni di sfilate, intervallate da concerti e presentazioni, che presenteranno le ultime novità dei più grandi stilisti da tutto il mondo. Per le strade di Milano si vedranno passeggiare celebrità, testimonial di brand, giornalisti di moda, blogger e influencer che valuteranno le ultime creazioni di circa 150 grandi nomi della moda. Tra i presenti all'evento non potranno mancare i marchi italiani Alberta Ferretti, Luisa Spagnoli, Bvlgari, Fendi.

Le tendenze della moda alla Milano Fashion Week
la settimana della moda di Milano presenterà le tendenze del prossimo annoNonostante ci sia ancora il massimo riserbo su quelle che saranno le proposte dell'alta moda per l'autunno inverno 2020/2021, possiamo dire che la moda per il prossimo anno, che vedremo sfilare durante la Settimana della moda di Milano, continuerà ad andare incontro alle persone, alle loro esigenze e alle loro fisicità. I modelli delle nuove collezioni saranno altamente versatili, adatti a tutte le donne e a tutte le occasioni. Il denim la farà da padrone per incarnare appieno il nuovo trend del “rough elegance”. La parola d'ordine della moda per il prossimo anno sarà ecosostenibilità. Su questo versante la moda è impegnata già da qualche tempo soprattutto nell'uso dei tessuti ma da quest'anno questo dictat riguarderà l'intera filiera di produzione.

La settimana della moda di Milano: le tendenze moda uomo e donna
Il cuore della Milano Fashion Week sono le sfilate e tutti gli eventi dedicati alla moda donna conosciuti anche come Womenswear, Milan SS Women Ready to Wear e Milano Moda Donna. Alla moda uomo, invece, è stata dedicata una cinque giorni dal 10 al 14 gennaio. Sulle passerelle degli eventi Menswear e Milano Moda Uomo, hanno sfilato, tra gli altri, l'eleganza senza tempo di Giorgio Armani, la raffinatezza di Fendi, i colori di Missoni, lo stile classico sportivo di Fay le linee trendy di Iceberg.

Stampa/PDF
Milano Fashion week: va in passerella la rouge elegance