Mini & Basket Camp 2018

Stampa/PDF

Una settimana all’insegna dello sport, della qualità, della professionalità ma soprattutto del divertimento! Queste sono solo alcune delle parti che compongono “Mini & Basket Camp 2018”.

La pallacanestro è la vera protagonista con allenamenti, tornei e gare che hanno come scopo il perfezionamento tecnico dei fondamentali come tiro, palleggio, terzo tempo, rimbalzo e stoppata ma anche quelli di squadra.

Tutte le attività sono gestite e curate dai prestigiosi coach che sono garanzia di professionalità e serietà. Allenatore d’eccezione in questa edizione del 2018 è il campione NBA 2004-2005 con la casacca dei San Antonio Spurs, Linton Johnson. L’ala grande che ha militato nella lega professionistica americana ed italiana, è arrivato nel Camp pronto a dare consigli e suggerimenti preziosissimi per i giovani giocatori.

Ma qual è la location che fino all’8 luglio ospiterà il Mini & Basket Camp 2018? Ebbene, questo è il “Villaggio Torre del Faro” che con le sue attrezzature sportive e le oltre quattrocento camere è un vero punto di riferimento per Scanzano Jonico, soprannominata “la piccolo California del Sud”, in provincia di Matera nella Basilicata.



Mini & Basket Camp 2018 vuole promuovere un'originale formula di "vacanza attiva". Non mancheranno, infatti, oltre agli allenamenti tanti momenti d'intrattenimento come musica, giochi, animazioni, escursioni e discese in spiaggia.



Sette giorni in cui l'obiettivo principale sarà l'inculsione e la socializzazione di tutti i ragazzi attraverso lo sport, la competizione e la voglia di migliorarsi sempre di più nella pallacanestro, disciplina oramai sempre più presente sul nostro territorio.

Mini & Basket Camp 2018 rappresenta uno dei principali Basket Camp d’Italia e grazie alla partnership con la società di marketing e comunicazione napoletana AV Communication e Be Light You by Made in Estetica anche quest’anno regalerà momenti di sport e divertimento a tutti i ragazzi che parteciperanno. 

Stampa/PDF
Mini & Basket Camp 2018