Mini Dog

Stampa/PDF

I cani di piccola taglia sono dei gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%)e soprattutto adorano lasciarsi coccolare e accarezzare dai loro proprietari (24%): Purina ha tracciato i profili caratteriali che meglio rappresentano la personalità dei piccoli amici a quattro zampe attraverso il Mini Dog Club, la community di tutti i proprietari di cani di piccola taglia creata nel 2016.

Poca inclinazione a praticare sport (lo fa solo il 5%) ma molta di più per giocare (17%) e soprattutto una gran voglia di coccole. Ecco il ritratto dei mini dog, oggi sempre più diffusi nelle case degli italiani. Il 24% dei piccoli amici a 4 zampe, infatti, ama soprattutto godersi l’affetto e le carezze del proprio proprietario! Un ottimo compagno di avventure per le persone e per gli altri pet, il mini dog mostra sempre una certa personalità, come dichiarano i proprietari: «piccolo, ma dal cuore grande», «fa più guardia di un cane maxi» o ancora «nella botte piccola, c’è il cane buono» sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.

Un trend in costante crescita quello dei cani di piccola taglia che è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni. È evidente infatti che un cane di piccola taglia sia più adatto a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, in cui sono costretti soprattutto nelle grandi metropoli.

E i risultati emersi dal concorso Mini Dog Club sono in linea con la crescita di questo trend: ben 900 proprietari di cani di piccola taglia  hanno infatti risposto con entusiasmo all’iniziativa condividendo più di 1400 scatti privati, che compongono la mostra fotografica visitabile sulla piattaforma online www.minidogclub.it. I 50 vincitori, scelti da una giuria di esperti PURINA, hanno inoltre avuto la possibilità di ricevere una fornitura di alimenti specificatamente destinati ai cani di piccola taglia, che meritano attenzioni particolari e cibi adatti alle loro specifiche esigenze.

Stampa/PDF
Mini Dog