Moms Don't Quit

Stampa/PDF

E’ on air da ventiquattro ore una importante campagna di comunicazione dall’inequivocabile titolo “Moms Don’t Quit - le mamme non si dimettono”, che punta a contrastare una situazione che in Italia vede troppo spesso la maternità come un problema della donna che lavora.

Moms don’t quit è un progetto di comunicazione sociale e di sensibilizzazione, ideato e realizzato da FCB Milano – Agenzia di comunicazione player Internazionale, che opera in Italia da oltre 45 anni.

Il lancio di “Moms don’t quit” è sostenuto dal Gruppo RCS - con le testate Corriere della Sera, Io donna, Insieme, Io e il Mio Bambino - da tempo allineate nello sforzo di contrastare le ineguaglianze di genere in ambito lavorativo. 

Oltre alla campagna stampa, Moms don’t quit viene declinata in affissione e online, attraverso il sito dedicato www.momsdontquit.it,  l’attivazione dei social media con l’hashtag  #momsdontquit   e si completa con il supporto di una strategia mirata di pubbliche relazioni  con  media on e offline, TV, radio,  influencer, Ong e Istituzioni.

Al centro della comunicazione, un video che è una provocazione per estremizzare il problema rovesciandone le prospettive: le mamme poste di fronte alla scelta tra maternità e lavoro, scelgono provocatoriamente di leggere ai propri figli una lettera di dimissioni che nessuna donna si sognerebbe mai di dare: quella di dimissioni dal ruolo di mamma. Le reazioni dei loro figli, spontanee e naturali di rabbia e rifiuto - per una scelta che nessuna donna dovrebbe mai essere costretta a fare - sono quelle che tutti gli adulti dovrebbero avere. Ciò nonostante ancora tanti, troppi, datori di lavoro, le considerano “necessarie”.

L’obiettivo della campagna è che questo messaggio possa sensibilizzare e motivare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni, per promuovere un cambiamento delle attuali realtà lavorative delle donne in Italia. 

Stampa/PDF
Moms Don't Quit