Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Monitoring of Mediterranean Coastal Areas

Stampa/PDF

"The Symposium Monitoring of Mediterranean Coastal Areas. Problems and Measurement Techniques" 'è organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche d'Italia - Institutefor Bioeconomy (Cnr-Ibe) in collaborazione con Dipartimenti Universitari.

L'evento, giunto alla sua ottava edizione, è indirizzato ogni due anni a tutti gli studiosi delle aree costiere dei paesi della riva. In particolare, come nelle precedenti edizioni, il Simposio viene proposto come luogo per far conoscere il lavoro di ricerca svolto negli ultimi anni sul tema del monitoraggio del Mediterraneo, e quindi un'opportunità per presentare nuove proposte e promuovere azioni a tutela della marina e ambiente costiero.

Il Simposio affronta questioni relative alle aree costiere del Mediterraneo e ricerca di soluzioni tecniche e strumentali a problemi relativi a: flora e fauna del sistema litorale; gestione della protezione costiera integrata; produzione di energia nelle zone costiere; morfologia ed evoluzione della costa; aspetti legali ed economici; geografia della costa e paesaggio costiero; salvaguardia e protezione del patrimonio culturale e dei beni ambientali; influenza umana sul paesaggio costiero.

Stampa/PDF
Monitoring of Mediterranean Coastal Areas