Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Mostra Lufthansa - Unknown Places al MAXXI di Roma

Stampa/PDF

Hai mai provato la sensazione di scoprire un luogo per la prima volta? Hai mai sperimentato l'emozione di esplorare un posto sconosciuto?

Vieni a provare nuovamente la trepidazione e l'entusiasmo del viaggio in luoghi incontaminati e scopri sesistono ancora dei veri esploratori.

Su questa riflessione si apre la mostra fotografica Unknown Placespromossa e prodotta da Lufthansa, in scena al Museo MAXXI di Roma sabato 14 e domenica 15dicembre 2019, dalle ore 12 alle ore 20 il sabato e dalle ore 11 alle ore 19 la domenica. 

La mostra, già realizzata lo scorso anno alla Triennale di Milano, racconta attraverso le sue opere un viaggio tra i luoghi meno conosciuti e fotografati del pianeta. 

Una serie di scatti che spaziano da paesaggi in cui la natura ha creato qualcosa di "innaturale" ad altri dove la mano dell'uomo ha modellato gli elementi che lo circondano.

Se è vero che la bellezza ideale si trova in ciò che ancora non conosciamo, gli esploratori del nuovo millennio sono riusciti a ritrarla e a portarla per la prima volta a Roma.

Un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di fotografia e di viaggi, ma anche per chi crede che qualsiasi luogo abbia una storia da raccontare. A maggior ragione se quella storia non la si conosce ancora. 

Stampa/PDF
Mostra Lufthansa - Unknown Places al MAXXI di Roma