Motor Bike Expo

Stampa/PDF
Il mototurismo è un settore in continua crescita. Lo dimostra l'area di Motor Bike Expo dedicata al Touring, nel padiglione 7 della Fiera di Verona

Qui si  trovano non soltanto moto concepite per affrontare gite fuori porta così come impegnativicoast to coast, ma anche operatori turistici che offrono pacchetti specifici per gli amanti delle due ruote. 

A consigliare chi sceglie vacanze e avventure a misura di centauro c'è anche la Regione Veneto che proprio oggi ha presentato "L'Emozione corre in sella", una guida scaricabile on line con i migliori itinerari, dai più noti alle strade per raggiungere piccoli tesori nascosti. 

I tragitti percorrono le sette province dal mare alle Dolomiti, dal Garda alle colline, dalle oasi naturali alle città d'arte, con suggerimenti su dove mangiare, dormire, conoscere ma anche trovare assistenza in caso di necessità.

Il Veneto è da sempre nel cuore dei mototuristi, non solo italiani. Secondo il sondaggio promosso da Motor Bike Expo e Regione Veneto, il Veneto è tra le mete preferite per l'82% dei motociclisti austriaci, l'81% dei francesi e il 76% dei tedeschi. 

"La Regione Veneto – commenta Federico Caner, assessore regionale al Turismo – è presente a Motor Bike Expo per testimoniare la vicinanza del nostro territorio a tutto il mondo che vive la passione per le moto e per far conoscere, a chi ama viaggiare su due ruote, le straordinarie risorse del territorio veneto, specialmente al di fuori dei luoghi più conosciuti".

Motor Bike Expo, in programma a Veronafiere, è la più importante rassegna a livello europeo dedicata alle moto custom e alle passioni legate al mondo delle due ruote a motore.
Stampa/PDF
Motor Bike Expo