Musica dall'Africa

Stampa/PDF
Melodie e ritmi della tradizione africana mescolati alle sonorità della musica nera d’occidente. Dall’antica città di Timbuctù Baba Sissoko è un autentico griot, cantore della memoria e della sapienza orale, che fonde la musica etnica col jazz e col blues con risultati davvero originali. Il suo concerto Solo si terrà eccezionalmente a Sala Ichos, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

E al Teatro Area Nord di Piscinola uno spettacolo fuori programma col sostegno del Comicon: Il papà di Dio, tratto dal romanzo a fumetti di Maicol & Mirco. Comicità feroce e lirismo stralunato sono i due cardini di questo lavoro del Teatro Rebis, che tocca i temi archetipi dell’esperienza umana.
 
Un fatto di cronaca, una ragazza che si uccide, e i giornali che parlano di suicidio mite. L’espressione colpì l’immaginazione di Dostoevskij, che ne trasse un amaro racconto a cui è ispirato lo spettacolo La mite, messo in scena da Teatro Presente al Nest di San Giovanni a Teduccio con la regia di César Brie.
 
Sala Ichos, il Nest e il Teatro Area Nord possono essere raggiunti col Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.
Stampa/PDF
Musica dall'Africa