MusiCapodimonte e Aurora Giglio in Sla...cciamoci

Stampa/PDF

L’associazione MusiCapodimonte, associazione di riferimento per la musica tradizionale al Museo e Real Bosco di Capodimonte presentano Sla...cciamoci.

Dopo il successo riscosso nel 2015, la signora della posteggia napoletana per eccellenza, Aurora Giglio, torna in teatro nello spettacolo di varietà in programma il 20 Novembre al Teatro Gelsomino di Afragola.

Lo show è scritto, diretto ed interpretato dall'artista partenopea. Al suo fianco l’attore Stefano Sannino e la partecipazione straordinaria dell’attore Oscar di Maio, oltre alla presenza di numerosissimi allievi ballerini provenienti da varie scuole di danza coordinate dalla coreografa Ida Marino su musiche dal vivo dirette dal Maestro Vittorio Cataldi.

Tutti i proventi della manifestazione saranno destinati ad una nobile causa, la formazione della figura del "Caregiver". L'assistente di cure familiare, necessaria per l’accudimento giornaliero delle persone affette da patologie invalidanti come la S.L.A. (Sclerosi laterale amiotrofica) che provocano la paralisi completa.

La presidente della Associazione, Aurora de Magistris, ha accolto questa esigenza, espressa dalla prof.ssa Maria Irene Cataldi (affetta da S.L.A. da oltre 15 anni) che unitamente al prof. Angelo Mabilia ha redatto un progetto di in-formazione costituito da lezioni frontali e ore di tirocinio. 
Il corso è completamente gratuito per i partecipanti.

Non esistono ancora cure efficaci per guarire la SLA, ma perlomeno si persegue l'obiettivo assistenziale di rendere la vita della persona più semplice, più autonoma, più rispondente ai suoi bisogni e ai suoi desideri. 

Notizie, approfondimenti e delucidazioni possono essere richieste direttamente alla presidente di Musicapodimonte Aurora de Magistris.


Stampa/PDF
MusiCapodimonte e Aurora Giglio in Sla...cciamoci