My Favourite Strings

Stampa/PDF
Dopo il grande successo del Grand Opening, il Nevermind Summer Festival sabato 23 giugno ospiterà DARIO DEIDDA TRIO SPECIAL GUEST GEGE’ TELESFORO. “My Favourite Strings” è il titolo del nuovo, sorprendente album di Dario Deidda, prodotto da GeGè Telesforo.

I due amici, dopo la pubblicazione di “3 From The Ghetto” del 2002, si ritrovano nel GrooveMaster Studio con l’ingegnere del suono Riccardo Bomarsi, per realizzare in solitudine un album che conferma l’arte e il talento di un campione di Musica come Dario Deidda, contrabbassista di rara preparazione e sensibilità, stimato nel mondo come virtuoso e geniale innovatore del basso elettrico.

Il suono dei 9 brani che compongono “My Favourite Strings” è caratterizzato dallo scarno tappeto ritmico creato dalle essenziali percussioni di GeGè, sul quale Dario disegna, con i suoi strumenti, tutto l’impianto melodico e armonico di questo progetto più unico che raro.

Il repertorio che spazia dallo stile “manuche” di Bye Bye Blues, passando per lo swing irresistibile di AirMail Special di Benny Goodman, fino al groove ipnotico di un nuovo arrangiamento di Freedom Jazz Dance, sarà proposto dal vivo con un concerto speciale, elegante, innovativo, carico di passione e di valori umani ed artistici.

Stampa/PDF
My Favourite Strings