NAPLES MEETS THE WORLD

Stampa/PDF
Il comparto moda campano al centro di “Naples meets the world (The preview)”, una giornata dedicata alla promozione della qualità e della creatività del comparto.

Il progetto Naples meets the World nasce con la finalità di promuovere e valorizzare prodotti in grado di rappresentare ed identificare il territorio campano, la sua ricchezza culturale, gli aspetti legati a stili di vita e creatività.

La raffinatezza e l’eleganza dello “stile napoletano” sono diventate un punto di riferimento a livello internazionale, grazie all’elevata qualità produttiva del proprio comparto sartoriale, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo, e alle sedimentazioni culturali lasciate da secoli di storia cittadina.

La giornata di lavori è promossa con la logica dello show room, all’interno del quale ogni azienda potrà presentare le proprie creazioni e tessere relazioni commerciali.

Il settore moda, insieme con l’agroalimentare e l’aeronautico, è uno dei comparti che traina  l’export delle pmi campane in Italia e all’estero e sui quali  dobbiamo puntare per la sua capacità di coniugare innovazione  e saperi artigianali.

 

Stampa/PDF
NAPLES MEETS THE WORLD