• Magazine
  • Sport
  • NAPOLI DI NUOVO IN CAMPO OGGI. IL RITIRO VOLGE AL TERMINE

NAPOLI DI NUOVO IN CAMPO OGGI. IL RITIRO VOLGE AL TERMINE

Stampa/PDF

Siamo davvero agli ultimi giorni qui a Dimaro, la squadra azzurra sta affrontando gli ultimi allenamenti prima del ritorno alla base in quel di Castelvolturno (dove sia Zuniga che Mertens sono già otrnati lì per iniziare la preparazione e il lavoro fisico dopo le vacanze post mondiali brasiliani).

La giornata di ieri ha visto la solita doppia sessione d’allenamento con una gara di tiri in porta tra i giocatori e portieri. Durante la sessione d’allenamento mattutino il mister Rafa Benitez ha fatto lasciare anzitempo il campo del centro sportivo di Dimaro a Jose Maria Callejon per scarsa concentrazione del giocatore spagnolo che esce dal campo contrariato.

Stessa sorte è toccata allo svizzero Valon Behrami sempre per scarsa concentrazione, il giocatore dopo un piccolo battibecco con il mister è andato sotto la doccia lasciando in anticipo l’allenamento.

Nella giornata di oggi avremo solamente una sessione d’allenamento ovvero la sessione mattutina dalle 9:30 alle 12 mentre in sostituzione alla classica sessione pomeridiana dalle 16:30 alle 19 ci sarà la seconda e ultima amichevole del Napoli a Dimaro. Gli azzurri affronteranno i greci del Kal Kalloni (squadra della prima divisione greca dove la scorsa stagione si è piazzatta al dodicesimo posto finale), i giocatori azzurri che saranno impegnati in questa partita saranno più o meno tutti i convocati di questo ritiro (ad esclusione dei nazionali recentemente arrivati a Dimaro dopo le vacanze dovute ai mondiali brasiliani ovvero Valon Behrami, Blerim Dzemaili, Gohkan Inler ed Edu Vargas).

Ovviamente questo test serve per verificare le condizioni fisiche dei giocatori che hanno lavorato dal primo giorno sotto la guida del tecnico Benitez e soprattutto per mettere in mostra quei giocatori che forse non faranno parte delle rosa definitiva (come ad esempio la bella prestazione messa in mostra dall’attaccante Nicolao Dumitru che ha segnato la rete del 2-0 contro la Feralpi Salo nella prima amichevole con un bellissimo destro a giro).

La partita sarà visibile gratuitamente sulle due maggioni piattaforme della Pay TV ovvero Sky e Mediaset Premium. Ormai siamo alla fine di questo ritiro in Val di Sole mentre oggi inizia il ritiro degli azzurrini del mister Saurini che rimarrano nella cittadina in Val di Sole fino all’8 di agosto per allenarsi in vista della prossima stagione.

Stampa/PDF
NAPOLI DI NUOVO IN CAMPO OGGI. IL RITIRO VOLGE AL TERMINE