• Magazine
  • Idee
  • NAPOLI: ORA CERTIFICATI ANAGRAFICI ANCHE ALLE POSTE

NAPOLI: ORA CERTIFICATI ANAGRAFICI ANCHE ALLE POSTE

Stampa/PDF

La giunta comunale ha approvato, a firma dell’assessore all’Anagrafe – Stato Civile Francesco Moxedano una delibera con la quale, mediante un protocollo d’intesa con Poste Italiane,  si consentirà a tutti i cittadini napoletani di poter richiedere certificati anagrafici presso  gli sportelli di poste Italiane distribuiti su tutto  il territorio nazionale.

Sarà quindi possibile per tutti i residenti napoletani che per motivi di lavoro, di studio o personali si trovino in altre città italiane, di ottenere certificati anagrafici in qualsiasi sportello che ha aderito al progetto  “Sportello Amico”di Poste Italiane.

Inoltre sarà anche possibile chiedere certificati di Stato Civile (nascita, matrimonio e morte), per cui ad esempio un cittadino nato a Napoli ma residente attualmente in un altro comune potrà ottenere il proprio certificato senza dovere necessariamente chiederlo alla città di nascita.

Il certificato sarà contrassegnato con timbratura digitale che consente di verificarne  l’autenticità. Il servizio partirà appena concluse le necessarie verifiche tecniche.  

Stampa/PDF
NAPOLI: ORA CERTIFICATI ANAGRAFICI ANCHE ALLE POSTE