Natale al Castello di Lettere 2017

Stampa/PDF

Il medievale Castello sito nel Comune di Lettere, in provincia di Napoli, per la seconda volta aprirà le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello’.

Anche quest’anno saranno allestiti i coloratissimi mercatini di Natale dove produttori della zona, artigiani e hobbisti presenteranno e proporranno le proprie creazioni.

Un’area sarà interamente dedicata al food: caldarroste, provolone impiccato e vin brulè saranno i protagonisti. A queste delizie, poi, si alterneranno proposte sempre diverse, come nei weekend del 18-19 e del 25-26 novembre dove si avrà la possibilità di degustare il famoso Vino Novello di Lettere.

Per la gioia dei bambini, il meraviglioso villaggio di Santa Claus proporrà ambientazioni fantasiose, con gonfiabili, giostrine, animazione, giocattoli, cioccolata calda e caramelle. Un luogo magico in cui, i più piccini, potranno scrivere la letterina, aiutati dagli Elfi, che consegneranno direttamente a Babbo Natale.

Non può mancare, poi, in un’ambientazione intrisa della magia del Natale, il Presepe, la rappresentazione della Natività per eccellenza che, come il Castello, trae origine da tradizioni medievali. 

Quest’anno si potrà ammirare il Presepe Vivente e il Presepe Artistico. Quest’ultimo, posto nella Torre del Grano, sarà formato da alcuni “pastori della meraviglia” scelti da esperti dell’arte presepiale, frutto dell’estro artistico dei partecipanti al 1° concorso “Il Presepe della Meraviglia” indetto dal Comune e dall’Istituto “Silvio Pellico” di Lettere.

Stampa/PDF
Natale al Castello di Lettere 2017