Natale e Sapori: il più grande Christmas Park d'Italia

Stampa/PDF
Tradizioni e Sapori del Natale raccolte in una serie di grandi eventi che consentiranno ai partecipanti di vivere e respirare insieme la magia dei giorni di fine anno e di tutte le tradizioni più gustose. Il tutto sarà svelato giovedì 24 novembre nel corso della conferenza stampa di presentazione.

L’appuntamento è fissato per le 11,30 presso i saloni d’onore del Circolo Ufficiali di palazzo Salerno, in piazza del Plebiscito. A raccontare quello che accadrà dal 3 al 26 dicembre al Sun’s Royal Park di Cervino (Caserta) ci saranno alcuni dei protagonisti della lunga serie di eventi legati al gusto ed alla tradizione. A fare gli onori di casa l’organizzatrice Carmela Carfora che sarà accompagnata dal regista Sebastiano Bianco e lo scenografo Carlo De Marino. Prevista la presenza del professor Vincenzo Peretti direttore del Consorzio Provolone del Monaco Dop, che nei giorni dell’evento festeggia proprio i dieci anni dall’arrivo della denominazione di origine protetta.

Natale e Sapori è il più grande Christmas Park d’Italia e prende forma in uno scenario esclusivo e fiabesco, dove il tema Natale è trattato a 360 gradi: dai sapori, alle tradizioni, alla spettacolarità che incanterà ogni visitatore. Vere saranno le renne che sfileranno nel villaggio nel ‘White Village’ con le casette bianche che esporranno il miglior artigianato del territorio, le scenografiche luminarie, le decorazioni più originali e gli stand gastronomici.I visitatori avranno la possibilità di gustare, in vare aree, il meglio dello ‘street food’ campano  (zeppole di Natale, dolci della tradizione, cuoppo di terra e di mare e pizza a portafoglio).
Alcuni appuntamenti previsti

Il  23 dicembre, all’interno del parco, Babbo Natale in persona consegnerà i regali a tutti bambini. I genitori potranno usufruire di questo servizio rivolgendosi all’apposito infopoint. Il mitico Santa Claus alloggerà in una dimora fantastica, realizzata da artigiani della Lapponia e accoglierà i più piccoli in un percorso da sogno.

Il 25 e 26 il parco di Natale sarà aperto per tutta la giornata e ci sarà la possibilità per le famiglie di pranzare potendo scegliere tra una varietà di ‘proposte menù’ che saranno pubblicate in anteprima sul sito internet (www.nataleesapori.it) e sulla pagina facebook.

Il 25 dicembre, inoltre, sarà festeggiato il compleanno della renna di Babbo NataleRudolph, proveniente direttamente dalla Lapponia assieme alle altre renne
I piccoli visitatori, accompagnati dagli elfi, potranno dare da mangiare a questi splendidi esemplari ed immortalare il momento con una foto ricordo davvero esclusiva.
Le renne vere, una delle grandi attrazioni di questo mega parco natalizio, sono in questi giorni partite dalla Finlandia e arriveranno a Cervino dopo una sosta sulle Alpi e poi sugli Appennini.

Alla fine del viaggio troveranno una confortevole area a loro riservata che potrà essere naturalmente visitata da tutti.

Natale e Sapori’ Festival of Christmas Traditions dal 3 al 26 dicembre sarà una delle manifestazioni di punta di tutta la penisola, il parco diventerà un luogo magico con spettacoli, musica, animazione per grandi e bambini, i mercatini, la casa di Santa Claus, artisti di strada e la novità assoluta del‘Christmas Comedy Musical Show’ nell’area del Circus Village.

Stampa/PDF
Natale e Sapori: il più grande Christmas Park d'Italia