Il nido della regione Campania

Stampa/PDF

I nuovi locali del nido della Regione Campania saranno inaugurati a Palazzo Armieri, in via Marina. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e degli Assessori Chiara Marciani (Pari opportunità), e Sonia Palmeri (Lavoro).

L'ampliamento del nido consentirà ad un numero più elevato di bambini di usufruire dei servizi già resi dal nido, aumentando la fascia di età di inserimento; ad oggi infatti possono essere iscritti solo i bambini dai 12 ai 36 mesi. Con l’ampliamento sarà possibile inserire i piccoli già dai 3 mesi di vita.

"Il nido - sottolinea l’Assessore Marciani - dà una risposta concreta alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, facilitando un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare. Inoltre, con i servizi resi da questa struttura si agevola significativamente il rientro al lavoro delle donne dopo il periodo di maternità”.

“Più che un'inaugurazione – prosegue Marciani -, sarà la festa dei bambini e delle loro mamme. L'impegno costante per la diffusione degli asili nido e per la erogazione capillare dei servizi conciliativi vogliono essere una risposta data alle donne che, nonostante le tante difficoltà del momento, scelgono di diventare madri. Un segno tangibile di vicinanza che, non a caso, viene dato l’8 marzo, giornata internazionale della donna”, conclude l’Assessore alle pari opportunità.

Stampa/PDF
Il nido della regione Campania