Noccioline

Stampa/PDF

Con il nuovo anno proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale promossa dall'amministrazione comunale e curata dall'attore Massimo Leggio.

Presso il teatro comunale Marcello Perracchio di via Ettore Fieramosca, si terrà la pièce 'Noccioline' della compagnia teatrale Bottega dell'Attore, per la regia di Germano Martorana. 'Noccioline' è un testo di denuncia scritto dopo i giorni violenti del G8 di Genova del 2001.

L'autore, Fausto Paravidino, usa la delicatezza della metafora per affrontare, in un microcosmo composto da dieci giovani amici, temi alla base della convivenza e della vita sociale: l'immigrazione e l'abuso di potere, l'idealismo e l'asservimento al regime, il senso dell'amicizia e la politica, il valore della condivisione e le leggi dell' economia.

La rassegna dedicata al teatro di prosa prevede ancora altri cinque appuntamenti: 'Tanti auguri, prof!' di 'Le Officine Sonore', 'Compagni di tango' a cura dell'associazione 'Rosso Tango Ragusa', 'Dies Irae' di Le Fate e Phoenix Media, 'L'Aumento' della Compagnia G.o.D.o.T. e 'The Aliens' a cura di Khora teatro & Pierfrancesco Pisani.

La rassegna dedicata al teatro amatoriale inizierà invece con la prima delle sette proposte, la commedia 'Vestire gli Ignudi' della compagnia Piccola Accademia.

Stampa/PDF
Noccioline