NotizieDì: la piattaforma che sfida Google

Stampa/PDF
Due programmatori napoletani hanno creato un algoritmo che sfida Google News. Il programma, reso operativo attraverso la piattaforma Notiziedi.it, riesce in tempo reale, incrociando innumerevoli big data, ad elaborare e organizzare in un'unica pagina, le notizie più lette sul web, fornendo in tempo reale, una tendenza fedele corredata di strumenti di visualizzazione e condivisione sui social.   

Un portale che, allo stesso tempo, propone in maniera organizzata ed affidabile ciò che la rete  trova più interessante in quel momento, incrociando hashtag di tendenza e big data, assicurandosi inoltre lo scarto di Fake News.

L’algoritmo, si propone anche come strumento gratuito di supporto alle redazioni, infatti grazie a questo potentissimo strumento, i giornalisti potrebbero trarre benefici decidendo di scrivere, seguendo la scia degli articoli che la rete sta condividendo maggiormente, evitando di occupare il proprio tempo su argomenti che potrebbero non interessare agli internauti.

I due ideatori dell'algoritmo
Stanislao e Giuseppe Montagna, entrambi giornalisti e informatici, sono già noti se si parla di algoritmi, infatti, qualche hanno fa, hanno realizzato insieme al loro team un software che scova in tempo reale i prodotti più venduti sui principali marketplace (sellercontroller.com). Insomma, due menti in continua ricerca, che affidano al web la loro sfida verso il futuro.

Stampa/PDF
NotizieDì: la piattaforma che sfida Google