Notti d'Estate 2016

Stampa/PDF
L'Associazione Culturale Terra dell'Arte e il Museo MIDAC presentano il laboratorio di scrittura creativa, rivolto ad autori, scrittori, insegnanti e studenti di e con Cinzia Tani (scrittrice, giornalista, autrice, conduttrice radio-televisiva Rai e Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti culturali).

L'evento è previsto all'interno del 
Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia "Notti d'Estate" 2016, giunto alla sua Settima Edizione, e che si svolgerà a Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.

Il progetto “Notti d’estate” si propone di creare, ogni anno, una particolare stagione teatrale nel corso del già ricco programma di eventi internazionali organizzati dall’Associazione Culturale Terra dell’Arte e dal MIDAC, Museo Internazionale Dinamico d’Arte Contemporanea, a Belforte del Chienti.

Lo spirito con cui è nato il progetto si ispira ai principi statutari dell’Associazione Terra dell’Arte, conformi a diritti umani e civili, quali il diritto alla libera espressione (Cost. art. 21.) e alla creatività artistica (art. 15, Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali, UNESCO).

Il tutto prende forma, in uno scenario affascinante e coinvolgente, attraverso il linguaggio del corpo, della parola, dell’immagine, del suono.
 
Stampa/PDF
Notti d'Estate 2016