• Magazine
  • Società
  • Nuove adesioni al Global Compact per una economia sostenibile

Nuove adesioni al Global Compact per una economia sostenibile

Stampa/PDF
Il Global Compact è oggi l'iniziativa strategica di cittadinanza d'impresa più ampia al mondo, lanciata dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, al World Economic Forum di Davos nel 1999, con queste parole: 'Avviamo un Patto Globale di principi e valori condivisi, che darà un volto umano al mercato globale'.

Il Global Compact richiede alle aziende e alle organizzazioni che vi aderiscono, di condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza un insieme di 10 principi fondamentali, relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell'ambiente e lotta alla corruzione, derivati dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dalla Dichiarazione ILO, dalla Dichiarazione di Rio e dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la corruzione.

AlmavivA, leader italiano nell'ICT, annuncia l'adesione al programma Global Compact delle Nazioni Unite, l'iniziativa strategica di cittadinanza d'impresa più ampia al mondo.

'Assumere comportamenti socialmente responsabili in materia di tutela dei diritti umani e del lavoro fa parte della nostro cultura e rispecchia i valori aziendali - dice Marco Tripi, Amministratore Delegato del Gruppo AlmavivA -. Crediamo possa avviare un 'circolo virtuoso' che fa bene all'impresa, a chi ci lavora e alla più ampia comunità di cui siamo parte'.
Stampa/PDF
Nuove adesioni al Global Compact per una economia sostenibile