• Magazine
  • Idee
  • Nuove soluzioni per il Design grazie ai prototipi in poliuretano

Nuove soluzioni per il Design grazie ai prototipi in poliuretano

Stampa/PDF
Una nuova rete di servizi è a disposizione di progettisti e architetti nella partnership creata dal gruppo RGS Europa (www.rgseuropa.it), leader nella produzione di poliuretano rigido. Per colmare il gap che, da sempre, si apre tra creatività e limiti posti dalla versatilità dei materiali, RGS ha stabilito un'affiliazione con aziende di diversi settori e competenze.

Una scelta maturata nel corso di un'esperienza pluridecennale nello stampaggio industriale del poliuretano strutturale, a fianco dei professionisti del design, giorno dopo giorno. A partire dall'ascolto delle problematiche dei designer, RGS ha impresso una direzione 'orizzontale' alla propria ricerca, per implementare in una stessa linea produttiva una più vasta gamma di esperienze professionali. La nuova struttura garantisce di passare dall'idea al prototipo senza interruzioni di percorso, perdite di tempo legate alla ricerca di un fornitore per la produzione di componenti in materiale diverso, possibili rischi legati alla perdita di qualità, poiché per ogni progetto tutte le fasi di produzione possono essere completate in maniera ottimale.

Un'iniziativa, quella di RGS, che estende il campo delle possibilità del design e consente di superare le limitazioni produttive legate alla peculiarità dei materiali impiegati, facendo di RGS Group una delle migliori soluzioni integrate per una maggiore competitività.
Stampa/PDF
Nuove soluzioni per il Design grazie ai prototipi in poliuretano