Nuovi fondi a favore dell'artigianato campano

Stampa/PDF

La Regione Campania ha messo a disposizione attraverso la società in house Sviluppo Campania 28 milioni per strumenti di finanza agevolata a favore dell’Artigianato campano.

Le risorse finanziarie puntano a supportare le imprese artigiane nel promuovere la qualità, l’autenticità, l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti dell’artigianato artistico di qualità e religioso in Campania, valorizzando la cultura e le arti dei territori regionali anche attraverso nuove tecnologie digitali, il design, lo sviluppo di reti d’impresa.

Con questo intervento, si intende favorire l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.

Nell'ambito della programmazione di un ciclo di incontri, il bando è stasto presentato presso l’ODCEC – Ordine dei Commercialisti di Napoli, in piazza dei Martiri 30.

Sono intervenuti, tra gli altri, Vincenzo Moretta, Presidente ODCEC Napoli, Girolamo Pettrone, Commissario Camera di commercio di Napoli, Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania, Nicola Marrazzo, Presidente Commissione Attività produttive del Consiglio regionale. Conclude Amedeo Lepore, Assessore alle Attività produttive della Regione Campania.

Stampa/PDF
Nuovi fondi a favore dell'artigianato campano